Genova Liguria Film Commission

La BBC alle Cinque Terre per le riprese della trasmissione “Amanda & Alan’s Italian Job”. 

 

«Liguria sempre più protagonista sulle reti inglesi. Non solo Hotel Portofino: gli show televisivi di successo sono strumenti efficaci per l’incoming turistico e per il marketing territoriale».

La seconda settimana di luglio, nella splendida cornice delle Cinque Terre, riprese in corso per la trasmissione “Amanda & Alan’s Italian Job” prodotta da Voltage TV per BBC One e giunta alla seconda stagione.

 Il popolare format inglese, che farà base anche in Toscana, vede Alan Carr e Amanda Holden immergersi nella vita dei paesi, esplorando la ricca cultura locale e vivendo una nuova avventura in luoghi fra i più idilliaci d’Italia.


  Il filo conduttore sarà l’umorismo e la calorosa amicizia dei due protagonisti alle prese con varie esperienze, che giocano con il territorio e incalzano sull’attrattività turistica d’oltremanica.

 Le riprese, organizzate in collaborazione con Genova Liguria Film Commission, si terranno fra porto Mirabello (La Spezia), Portovenere, Riomaggiore, Vernazza e Manarola; fra gite in barca, pranzi e cene con piatti tipici, aperitivi al tramonto e un giro sul Cinque Terre Express.

 La prima stagione si è rivelata un grande successo, attestandosi su una media di 3,9 milioni di spettatori a puntata, con un picco massimo di 4,6 milioni per l’episodio più visto.

 «La Liguria sempre più protagonista sulle reti tv inglesi: oltre alla grande esperienza di Hotel Portofino, che ha portato la nostra regione agli apici delle serie fiction internazionali, bisogna ricordare trasmissioni come “James May: our man in Italy”, “Danny & Dany’s grand tour of Italy” e, sempre lo scorso anno, “Stanley Tucci, searching for Italy”. Tutti format di grande successo in UK e non solo – dichiara Cristina Bolla, presidente di GLFC -. La fortuna di questi show è dettata da un mix di sceneggiatura ed esperienza diretta: da un lato il racconto immersivo dei luoghi, dall’altro l’imprevisto che genera sorpresa e, al tempo stesso, curiosità.

Dal nostro punto di vista, sono un veicolo efficace per spingere le strategie del marketing territoriale, per generare incoming e cineturismo».

 «Sono assolutamente felice di partecipare con Alan a questa seconda stagione dello show che abbiamo creato insieme: entrambi ci sentiamo perfettamente a nostro agio – dichiara Amanda Holden -. La cosa più bella è che, in tutto questo, potremo continuare a raccogliere fondi per gli enti di beneficenza, che fanno un’enorme differenza per la vita di così tante persone».

 Alan Carr aggiunge: «Sono molto entusiasta di tornare in Italia con la mia cara amica Amanda. Cosa potrebbe andare storto?».

 Clare Mottershead, a capo della produzione, afferma: «Amanda e Alan sono un raggio di sole sui nostri schermi. Con le loro avventure italiane hanno intrattenuto e ispirato milioni di persone. Siamo entusiasti di tornare ora con una nuova serie: gli spettatori sono in attesa e non vediamo l’ora di essere lì». 

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova