I Radioamatori genovesi sulla Lanterna con il nominativo speciale II1L.

 Il Complesso Monumentale della Lanterna ospiterà, nel fine settimana, l’iniziativa curata dai radioamatori della sezione di Genova!


In occasione dell’International Lighthouse Lightship Weekend (La manifestazione che trae origine dal Northern Lighthouses Award Weekend, un evento biennale scozzese che si svolse per la prima volta nel 1993). Con gli anni l’iniziativa è diventata molto conosciuta nel mondo radioamatoriale e a oggi partecipano circa novantacinque paesi di tutto il mondo, e tra questi ci sarà anche la sezione di Genova dell’Associazione Radioamatori Italiani (ARI) .

 

Il progetto è stato resa possibile grazie alla collaborazione con W.A.I.L., il Comune di Genova, Mu.MA Museo del Mare, la Lanterna di Genova e A.R.M.I.


La manifestazione ha lo scopo di ricordare i primi collegamenti radio tra stazioni fisse a terra e stazioni a bordo di navi, al fine della sicurezza degli uomini in mare.

Per questa iniziativa, che è giunta alla ventiseiesima edizione, i radioamatori della sezione di Genova
trasmetteranno dalla Lanterna di Genova nelle giornate di domani, sabato 19 e domenica e 20 agosto indicativamente dalle ore 10:00 alle ore 18:00, in concomitanza all’apertura del Complesso Monumentale. A ogni radioamatore collegato sarà spedita una cartolina con i dati tecnici del collegamento e una breve storia della Lanterna.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova