Bogliasco: ritorna il festival Ombre di Jazz

Dal 24 27 agosto: concerti gratuiti tra spiaggia, scogliere e locali del paese

 Ritorna a Bogliasco, per la sua quinta edizione, il festival musicale "Ombre di Jazz": quattro giorni di musica, laboratori diffusi in diversi luoghi del borgo marinaro del Golfo Paradiso; dalla scogliera di Pontetto alla piazza principale, oltre a un tour musicale in locali del paese.

Tutti gli eventi sono gratuiti, l'accesso è libero fino a esaurimento posti.



 L’evento è organizzato da Proloco Bogliasco con il sostegno del Comune, di Just Peruzzi, di l'Approdo, e vanta tra gli sponsor molti locali del paese. Il festival vede la direzione artistica di Luca Falomi e l’organizzazione di Maria Grazia Bisio.

 Per tutta la durata della manifestazione si terrà un laboratorio musicale d’improvvisazione aperto a tutti – musicisti di tutte le età che suonano ogni strumento – grazie ai docenti Tina Omerzo e Riccardo Barbera.

Alla fine del laboratorio, la domenica sera, è previsto un concerto in piazza dei partecipanti.

 Questo il programma: Giovedì 24 agosto ore 21: Concerto "Invento O Mar" alla Scogliera di Pontetto con Alessia Martegiani (voce), Luca Falomi (chitarra), Riccardo Barbera (contrabbasso). 

Venerdì 25 agosto, dalle ore 19: "Jazz in giro", concerti nei locali di Bogliasco. Alle 19 presso Sister's Cafè, Chiosco Belvedere e Bar Centro (piazza XXVI Aprile): "¡OJALÁ!". Sempre alle 19, presso Il Vagabondo (via Mazzini 88) "Nastos Zofrea Jazz Duo". Alle 19,30 presso La Cantina di via Mazzini 103 "Choropo" e ancora alle 19,30 a Sessarego, presso la Trattoria Paradiso U Garbè, suoneranno i "Bêbado". Sempre con inizio alle 19,30 all'Approdo di Via Bettolo suonano "The Strollers" mentre il Bistrotto (via Mazzini 183) propone i "Room With A View". Al Ristorante Da Berto presso il campeggio di Bogliasco in via Marconi dalle 20,30 suonano gli "Half Step Duo" e da Just Peruzzi (via Mazzini 132) alla stessa ora il "Jazz Duo". I "Linea Duo" sono i protagonisti del concerto jazz da Fren Sushilab alle 20.30 in via Mazzini 61, alle 21 presso La Caletta (spiaggia) suonano i "Double Double". Per finire con una jam session collettiva sempre dalle ore 23 fronte mare, presso il molo sotto al castello.

Sabato 26 agosto alle ore 21.30 in piazza XXVI Aprile lo spettacolo gratuito "Accordi Disaccordi Feat. Anais Drago" con Anais Drago al violino, Alessandro di Virgilio e Dario Berlucchi alla chitarra, Dario Scopesi al contrabbasso. 

Domenica 27 agosto in piazza XXVI Aprile dalle 19,30 Aperijazz con "Meeting Point Duo" e alle ore 21 il concerto degli allievi del workshop di improvvisazione. 

Tutti i giorni: workshop di musica d'insieme e improvvisazione condotto da Tina Omerzo e Riccardo Barbera. 

  

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova