Automobile Club di Genova: a Chiavari una giornata di educazione alla sicurezza stradale

 Giovedì 13 Marzo l’Automobile Club Genova, in collaborazione con Comune di Chiavari, Polizia Stradale e 118 Liguria,  organizza una giornata di educazione alla sicurezza stradale dedicata agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di Chiavari e Rapallo. E’prevista la partecipazione di 240 studenti di cinque istituti scolastici superiori: liceo Marco Delpino di Chiavari, liceo scientifico ad indirizzo sportivo Gianelli Campus Srl di Chiavari, Istituto Liceti di Rapallo, Istituto Amadeo Peter Giannini di Chiavari e istituto di Istruzione Superiore Natta De Ambrosis di Chiavari.


La giornata avrà inizio alle ore 8:30 presso l'Auditorium San Francesco del Comune di Chiavari con i saluti di rito del Presidente Carlo  Bagnasco e del Direttore dell’Automobile Club di Genova Raffaele Ferriello.

Per  il Comune di Chiavari, sarà presente l' Assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile Alessandra Ferrara, mentre per la Polizia Locale di Chiavari, il Comandante Fabio Lanata, per la Polizia Stradale il Vice Sovrintendente Fabrizio Repetto e per il 118 Tigullio Soccorso, il Direttore S.S.D. Roberto Sanna.

La giornata proseguirà, in piazza Matteotti, dalle ore 10:45con le attività di ‘Crash Scene’ (simulazione di incidente stradale e demo di primo soccorso).

Commenti

Post popolari in questo blog

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

Torna la Rievocazione storica della Coppa Milano Sanremo