Raduno auto storiche: 3° Meeting di Bogliasco

 Vince Scotto su Lancia Fulvia coupé del 1965.

 

Una quarantina di auto storiche hanno dato vita oggi - domenica 23 marzo - al 3° Meeting di Bogliasco organizzato dal Veteran Car Club Ligure  con la collaborazione del Comune di Bogliasco, della Polizia locale, della Croce Verde e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

 Nonostante le iniziali avverse condizioni atmosferiche, i partecipanti si sono tutti presentati alla partenza.

La prova di regolarità si articolava su tre giri di un circuito ricavato tra le stradine della cittadina del levante genovese con una serie di rilevamenti cronometrici al centesimo di secondo.

Enrico Scotto in testa fin dai primi passaggi ha controllato al meglio gli avversari. Seconda piazza per Arturo Bottaro al volante di una Mini Cooper del 1974che ha preceduto in classifica Tino Gemme su Alfa Romeo spider del 1996.

Al quarto e quinto posto, hanno concluso la prova   Marco Formento su Fiat 127 L del 1979, vincitore a febbraio del  18°Circuito d’Albaro, gara inaugurale della stagione regolaristica del club genovese, e Gian Paolo Billi su Fiat 508 C Trasformabile del 1938.

Tra il pubblico occhi puntati soprattutto su una Jaguar E Type, una MG TA, una BMW M3, una Porsche 356 B, una Lancia Augusta  ed una Ardea.

Alla premiazione   il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino ha  confermando fin d’ora la disponibilità ad ospitare la manifestazione anche il prossimo anno.

Questa la classifica finale: 1° Scotto (Lancia Fulvia coupé); 2° Bottaro (Mini Cooper);  3°Gemme (Alfa Romeo spider) ;4°Formento (Fiat 127) ;5°Billi (Fiat 508C) ; 6°Coscia (Alfa Giulia 1.3) ; 7°Spina (MG TA) ; 8°Fantone (Fiat coupé) ; 9° Calligaris (Fiat 750) ; 10° Torrisi (Fiat Cinquecento)
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

Automobile Club di Genova: a Chiavari una giornata di educazione alla sicurezza stradale

Torna la Rievocazione storica della Coppa Milano Sanremo