La prima edizione di Vicenza Classic Car Show

 Fino a domenica 21 aprile tutto il meglio dell’automobilismo classico e sportivo in esposizione alla Fiera di Vicenza celebrando marchi prestigiosi, personalità importanti, novità di prodotto, un’icona di stile firmata Maserati in anteprima ad un salone italiano e un’area dedicata all’orologeria vintage

 Una tre giorni con tutto il meglio dell’automobilismo classico e sportivo inaugura domani, 19 aprile, alla Fiera di Vicenza. Alle ore 14.30, la cerimonia di inaugurazione moderata da Marco Cecchini, Business Development Manager Italy & UE – IEG darà voce ai saluti istituzionali di Maurizio Renzo Ermeti, Presidente di IEG, Andrea Martini, Emac, Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza, Pierluigi Vinci, Consigliere ACI Vicenza e Giampaolo Bottacin, Assessore all'Ambiente, Clima, Protezione civile e Dissesto idrogeologico Regione Veneto. A loro si unirà Corrado Peraboni, Amministratore Delegato IEG per il taglio del nastro e la visita dei Padiglioni.


 L’inedito appuntamento di primavera con i motori d’epoca e contemporanei punta a valorizzare la memoria storica di marchi automobilistici iconici, oltre a proporre le novità più innovative, con un occhio di riguardo alla mobilità sostenibile. L’attenta selezione di auto classiche include straordinari modelli che rappresentano un pezzo di storia del motorismo storico e che saranno occasione di confronto tra esperti, collezionisti, Federazioni, Club e Registri, curiosi e appassionati di motori per un intero fine settimana all’insegna del bello. Chi si avvicina alle vetture classiche per la prima volta, inoltre, può contare su un’ampia e variegata offerta a cura di privati con modelli, accuratamente selezionati, adatti ad ogni esigenza e aspettativa e una vasta scelta di accessori d’epoca e pezzi di ricambio originali.

 Le federazioni di categoria a Vicenza Classic Car Show

ACI Storico, l'Automobile Club Vicenza e le testate di ACI Editore l'Automobileclassica, Youngclassic e L'A - L'Automobile presenziano con un proprio stand nel Padiglione 6 della Fiera di Vicenza, esponendo alcuni modelli iconici del motorismo d’epoca ed animando il fine settimana per conquistare il pubblico di appassionati. Allo stand si potranno ammirare due Lancia d’eccezione. Un esemplare di Lancia Aurelia (prodotta dalla Casa del Biscione dal 1950-1958) immatricolata nel 1958, sesta serie B20-B20S, prodotta dall'aprile del 1957 al 7 novembre 1958. Si tratta di un modello tipo B20S, coupé 2 porte, 2 posti (+ 2 "di fortuna") con guida a sinistra di cui furono prodotte 425 unità. Una Lancia Delta gruppo A da competizione costruita in ABARTH per test asfalto di messa a punto, dopo che Federazione Automobilistica Mondiale decise di abolire, per motivi di sicurezza, vetture prototipo di GR.B e far correre le vetture derivate dalla serie. Questo esemplare appartiene al pluricampione del mondo Rally Miki Biason.

 

ASI Automotoclub Storico Italiano presenzia con i suoi Club Federati del Triveneto Circolo Patavino, l'Historic Car Club di Verona, l'Historic Car Club di Schio e lo Zagato Car Club, veri custodi della cultura e dei veicoli più prestigiosi, che saranno esposti in Fiera in un grande spazio dedicato nel Padiglione 6 della Fiera di Vicenza.

Grande riserbo sui modelli che accoglieranno soci e appassionati allo stand, protagonisti dei prossimi raduni ed eventi a calendario

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova