Genova: fine settimana “verde” al Porto Antico

 Piante fiorite e aromatiche, agrumi, bijoux ed erbe medicinali, i bouquet e le composizioni realizzate con i fiori di stagione

 Piante fiorite, aromatiche, agrumi e prodotti naturali. E’ Porto Antico Verde, il mercatino che animerà Calata Falcone Borsellino sabato 6 e domenica 7 aprile.

Un’occasione per riallestire con i colori e i profumi della primavera gli spazi dedicati al verde, dal davanzale al giardino, dai terrazzi agli angoli di casa che vogliamo colorare, profumare e magari trasformare in un piccolo orto di erbe aromatiche. Dai grandi classici - gerani nel loro assortimento più completo e piante di agrumi – alle insolite bouganville di varietà sudamericana con colori intrecciati misti e alle oltre 250 varietà di piante succulente, dalle forme più strane ai colori più forti e brillanti. Poi ancora le tillandsie, che assorbono il loro nutrimento dall'umidità presente nell' aria e la purificano dallo smog, le tante varietà di lavanda, margherite di ogni colore e le piantine per l’orto: pomodori, melanzane, fragole, peperoni e peperoncini.

Senza dimenticare le sementi e i prodotti naturali come miele, olio e olive nelle loro infinite realizzazioni. Spazio anche a bijoux e accessori che vedono protagonisti i fiori e materiali naturali, le piante e le essenze medicinali per il benessere di corpo e mente.

Ospiti d’onore, i maestri fioristi di AFFI, l’Associazione Floricoltori Florovivaisti Italiani, già visti all’opera nell’ultima Euroflora e nell’edizione 2023 di Porto Antico Verde.

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova