FREENOW svela quali sono gli oggetti più strani dimenticati nei taxi. I Paesi più smemorati

 L’Italia si posiziona al quarto posto nella classifica dei paesi più smemorati, mentre si aggiudicano il podio Francia, Grecia e Regno Unito. In fondo alla lista tedeschi e polacchi, i più propensi a ricordare i propri effetti personali.

 II lunedì mattina intorno alle  ore 11.00 è il momento in cui si è più smemorati.

Tra gli oggetti smarriti più frequentemente ci sono telefoni cellulari, borse e chiavi.

 Una piscina gonfiabile è la cosa più strana dimenticata in un taxi.

 A tutti è capitato di avvertire quella sensazione di smarrimento: cerchi qualcosa in tasca e ti accorgi di averla lasciata sul sedile, proprio quando il taxi si fa sempre più piccolo in lontananza. Ma quali sono gli oggetti più dimenticati dai passeggeri nei taxi? 


  Non possono mancare grandi classici come il cellulare e le chiavi, ma curiosamente tra gli oggetti abbandonati sul sedile ci sono anche una piscina gonfiabile e un contratto di lavoro.

FREENOW, la Super App della Mobilità, che ogni mese aiuta migliaia di passeggeri a ritrovare i propri effetti personali, presenta oggi la sua annuale analisi “Lost & Found”, che stila la classifica degli oggetti perduti, da quelli più comuni a quelli più strani.

 Stando ai dati, i passeggeri di FREENOW in Francia, Grecia e Regno Unito sono i più distratti, mentre L’Italia si piazza al quarto posto nella classifica della smemoratezza. Al contrario, chiudono la lista gli utenti di Germania e Polonia, che si ricordano più spesso i propri effetti personali. Dublino si guadagna il primo posto come capitale europea più “smemorata”, seguita da Londra e Madrid.

 Si consiglia ai passeggeri di custodire con attenzione i regali di Natale quest'anno, e magari di prendersi un caffè prima di partire il lunedì mattina.

Infatti, negli ultimi 12 mesi, dicembre è stato il mese in cui sono stati dimenticati il maggior numero di oggetti, con la gran parte dei reclami registrati proprio il lunedì mattina intorno alle 11.00.

 La tendenza degli oggetti smarriti è diminuita, con l'agosto 2023 che ha segnato il mese con il minor numero di oggetti lasciati nei taxi.

 Tra gli oggetti più comuni abbandonati nei taxi, in cima alla lista ci sono i cellulari, seguiti da borse, chiavi, e portafogli.

A volte gli utenti dimenticano oggetti insoliti e alcuni di essi sono davvero stravaganti. Nell'elenco di quelli più curiosi smarriti dagli utenti di FREENOW ci sono una piscina gonfiabile, l’ecografia di un bambino, un contratto di lavoro, una ferita finta (insieme ad un tubetto di colla) ed extension per capelli.

 Per ricongiungere un numero ancora maggiore di oggetti ai loro proprietari, FREENOW ha stretto una partnership con NotLost. Si tratta di un software di reclamo avanzato che permette di accelerare i tempi di risposta e di semplificare l'esperienza dei passeggeri e degli autisti.

 Gli utenti che desiderano reclamare un oggetto smarrito possono trovare maggiori informazioni sul sito e sull'app FREENOW.

 Oggetti più comunemente dimenticati:

1. Telefono cellulare - 2. Borsa - 3. Chiavi - 4. Airpods / Cuffie - 5. Portafoglio / Borsellino - 6. Occhiali da vista / Occhiali da sole - 7. Gioielli

  Gli oggetti più insoliti ritrovati nei taxi:

1. Piscina gonfiabile - 2. Ecografia di un bambino (nelle prime settimane di vita) - 3. Contratto di lavoro - 4. Ferita finta e un tubetto di colla - 5. Extension per capelli - 6. Scimmia di marmo che fa il dito medio - 7. Panini, parmigiano e pancetta - 8. Lampada UV per unghie - 9. Tutore medico per il collo - 10. Martelletto neurologico del medico.

 Classifica dei Paesi dal più al meno smemorato:

1. Francia - 2. Grecia - 3. Regno Unito - 4. Italia - 5. Irlanda - 6. Spagna - 7. Germania - 8. Polonia

 Le città con il maggior numero di oggetti dimenticati:

1. Dublino - 2. Londra - 3. Madrid - 4. Barcellona - 5. Parigi - 6. Varsavia - 7. Berlino - 8. Atene -

9. Amburgo - 10. Valencia.

In questa speciale classifica Milano occupa la diciannovesima posizione

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova