Sport, oro mondiale nel coastal rowing per l’equipaggio genovese

 Ai mondiali di Barletta anche un bronzo per la Sportiva Murcarolo. Bianchi: «Orgoglio cittadino»

 Dopo gli ottimi risultati ottenuti ai campionati italiani che si sono tenuti di fronte alle coste genovesi, l’equipaggio del Rowing Club Genovese si è laureato campione del mondo ai campionati mondiali di Barletta.



Per l’equipaggio formato da Edoardo Marchetti, Giacomo Costa, Alessandro Calder, Lorenzo Gaione e Edoardo Rocchi ha vinto dopo una finale al cardiopalma che ha visto salire sul podio anche l’equipaggio di Murcarolo di Giovanni Melegari, Guglielmo Melegari, Enrico Perino, Pietro Sitia e il timoniere Fabio Siracusa. 

 

«Vedere i nostri canottieri laurearsi campioni del mondo - dice l’assessore allo Sport e agli Impianti sportivi Alessandra Bianchi - e conquistare anche il bronzo in una disciplina bellissima e altamente competitiva ci rende orgogliosi. Il coastal rowing, o canottaggio costiero, rappresenta perfettamente l’immagine dello stretto legame che intercorre tra Genova e le discipline acquatiche. Ne abbiamo dato esempio con i Tricolori di settembre e non vediamo l’ora di fare il bis nel 2024 quando sarà proprio la nostra città a ospitare il campionato iridato. Con la speranza che, grazie alla straordinaria attività delle nostre società remiere, possano arrivare nuovamente risultati importanti».

Commenti

Post popolari in questo blog

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

Automobile Club di Genova: a Chiavari una giornata di educazione alla sicurezza stradale

Torna la Rievocazione storica della Coppa Milano Sanremo