Automobilismo: Nasce il 1° rally Terra valle del Tevere

Valtiberina motorsport avendo spostato – per il 2021 - al prossimo agosto il proprio main event, il 15° rally Città di Arezzo - Crete Senesi e Valtiberina" valido di nuovo per il Campionato Italiano su terra, ha ben pensato di colmare l'assenza di una "classica" a fine inverno con il 1° rally terra Valle del Tevere, in programma per il 27 e 28 febbraio. 

Gara nuova, percorsi "storici", programma snello, costi contenuti e forte stimolo con il territorio, quello delle "tre perle" della Valtiberina, vale a dire Pieve Santo Stefano, Anghiari e Sansepolcro saranno i valori aggiunti di questo nuovo impegno nazionale.

Un impegno che peraltro "sconfina" essendo stato inserito come "promo event" della serie internazionale Tour European rally Series, e subito messo nel calendario del Challenge Raceday rally Terra, la fortunata serie di gare su terra che si svolge a cavallo delle due stagioni e della quale sino a quest'anno il "Valtiberina" è stato parte integrante. 

Del "Raceday" la gara sarà il terzo appuntamento.


 Il rally, che ovviamente si svolgerà nel massimo rispetto dei protocolli sanitari vigenti, ritrova, per tempistiche, impegno e tipologia di gara, lo spirito originario di Raceday, avendo il "Valtiberina" preso una connotazione più strutturata, importante tassello del puzzle che compone il Tricolore terra 2021.

 Si svolgerà tutto tra sabato 27 (ricognizioni, shakedown), e domenica 28 febbraio con la gara.

190 chilometri circa il percorso totale di cui 45,97 di tratti cronometrati.

 Due le prove cronometrate, diverse, da percorrere tre volte,  con l'ultima prova che sarà la "Power Stage" la quale assegnerà premi in denaro e in materiale tecnico. 

 Il quartier generale sarà a Pieve Santo Stefano, mentre Partenza e Arrivo a Sansepolcro, Shakedown ad Anghiari e l'Area Assistenza sempre a Sansepolcro, nella zona industriale Santa Fiora. 


Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova