Suzuki SWIFT Sport Hybrid R1: disponibile per il campionato 2021!

 SWIFT Sport Hybrid R1, dopo il suo debutto nel mondo dei rally, è pronta per essere acquistata e pronta per la sfida nella stagione 2021;

 Nel 2020 Suzuki SWIFT Sport Hybrid R1 ha scritto una pagina memorabile nella storia delle competizioni rally. A luglio, in occasione del rally LANA, è stata la prima auto ibrida a partecipare a una competizione rallistica.

Swift sport Hybrid R1, guidata da Simone Goldoni con alle note Eric Macori, si è dimostrata, in tutta la stagione, la più veloce in gara nella classe R1 che ha concorso all’assegnazione dell’omonimo titolo italiano (fonte FICR, Federazione Italiana Cronometristi). Il pilota valdostano ha testato e sviluppato la sportiva di casa Suzuki in vari step, anche nelle condizioni più sfidanti con ottimi positivi.

Ora Suzuki è pronta a mettere a disposizione il frutto di questo attento lavoro di sviluppo, avviando le prenotazioni di SWIFT Sport Hybrid R1, che consentirà ai piloti privati e ai gentleman driver di competere e divertirsi a costi accessibili.



SWIFT Sport Hybrid R1 sarà schierata nella Suzuki Rally Cup 2021 il cui calendario, in fase di definizione, comprenderà le migliori gare del panorama rallystico italiano.

 Tre soluzioni disponibili:

SWIFT Sport Hybrid R1 è acquistabile in tre equipaggiamenti differenti:

 Vettura Naked

La versione Naked di SWIFT Sport Hybrid R1 è destinata ai preparatori e ai team che desiderano personalizzare l’auto sotto il profilo tecnico, nei limiti imposti dal regolamento.

La configurazione prevede: Interni smontati; Roll-bar saldato; Punti di fissaggio sedili, cinture e paracoppa; Differenziale autobloccante epicicloidale Quaife (non installato).

Il costo della versione Naked è di 18.715 Euro (iva esclusa).

 Kit di preparazione

Per i Clienti che volessero assemblare l’auto in prima persona, partendo anche da una SWIFT Sport Hybrid già di proprietà, Suzuki propone un kit di preparazione che comprende tutti i componenti necessari:

Il kit comprende:  Serbatoio di sicurezza WT con relativo kit prelievo; Elementi allestimento interno e set estinzione; Coppia finale accorciata; Ammortizzatori a molle non regolabili (come da regolamento); Impianto scarico sportivo; Set cerchi 16’’; Supporti motore e cambio rinforzati; Fanali LED; Cric rapido e chiave a croce con supporto; Colonnette ruota e dadi conici; Zavorra; Freno a mano idraulico con relativa leva; Limitatore frenata; Tubazioni in treccia e pastiglie freno racing; Frizione racing e relativo spingi disco.

Il costo fissato per il kit è di 13.949 Euro (iva esclusa).

 Vettura Full, pronto gara

SWIFT Sport Hybrid R1 si potrà acquistare in configurazione Full, pronto gara. In questo caso la vettura è fornita con gli allestimenti previsti dalla versione Naked, con tutte le parti del kit di preparazione già installate, e con gli interni interamente verniciati.

Il prezzo della vettura Full, pronto gara, comprensivo di manodopera,
è di 35.664 Euro (iva esclusa).

L’ordine delle vetture Swift Sport Hybrid R1 va effettuato via e mail all’indirizzo: emmetreracing@inwind.it  

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova