Mattia Canepa “scopre” la Clio al Rally del Carnevale

 

Al via del 37° Rally del Carnevale, in programma nel fine settimana sulle strade della Versilia, ci sarà anche  Mattia Canepa e Giorgia Lecca: il giovane pilota levantino, per l’occasione, abbandonerà la sua Citroën C2 di classe Racing Star 1600 per cimentarsi, per la prima volta nella sua breve carriera agonistica, al volante di una Renault Clio Williams di gruppo A che gli sarà messa a disposizione dalla Ft Car Sport.

Protagonista di una scorsa stagione tutta in crescendo, Mattia Canepa è entusiasta di questa opportunità. “Parlando con i vertici della scuderia,  la New Racing For Genova, – osserva – è uscita questa bella occasione e non me la sono fatta scappare. Per me provare una Clio gruppo A è sempre stato un sogno perché è un mezzo che, pur essendo datato, ancora oggi è molto competitivo. Il Rally del Carnevale, pur non avendo titolazioni, sarà sicuramente un buon banco di prova per la mia crescita agonistica. Ci sarà da divertirsi a passare da una vettura stradale come la mia C2 alla Clio... non sarà facile, ovviamente, ma cercherò di fare bene per sfruttare al massimo questa bella opportunità”.

Tra gli altri genovesi in gara Maurizio Rossi coadiuvato da Giorgio Genovese, avrà a disposizione una Renault li 1.6 con i color della Scuderia del Grifone. Infine debutto stagionale per Alessandro Multari affiancato da Martina Balducchi su Citroen Saxo.

 


Il 37° Rally del Carnevale ed il 1° Rally Storico del Carnevale entreranno nel vivo nella giornata di domani, venerdì 12 febbraio, con l’apertura del parco assistenza ai team. L’indomani, sabato 13, sarà dedicato alle fasi di verifica ed all’accensione dei motori, con lo shakedown – il test con vetture da gara – in programma dalle ore 13.45 e valido come prima “sgambatura” della stagione rallistica 2021. La gara vedrà invece la partenza alle ore 7.45 di domenica 14 dalla Cittadella del Carnevale di Viareggio, con i protagonisti attesi al confronto sui chilometri di “Stiava”, “Orbicciano” e “Pedona”, prove speciali che verranno ripetute per tre volte. Alle ore 17, l’arrivo delle vetture storiche e moderne sulla prima pedana della stagione rallistica 2021. 

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova