Calvari: Expo Fontanabuona 2023

 Da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre 2023 negli spazi espositivi di Calvari, in via Agostino Soracco nel Comune di San Colombano Certenoli, è in programma  la trentanovesima edizione dell’Expo Fontanabuona Tigullio.

L’esposizione durerà sino a domenica 1° ottobre.

 L’organizzazione della tre giorni è stata affidata al consigliere delegato della Città Metropolitana di Genova Claudio Garbarino, con il supporto di Mare Consulting Events.


 “La 39^ edizione dell’Expo – ha dichiarato Claudio Garbarino – rappresenta una straordinaria
opportunità per promuovere il made in Valfontanabuona e in Tigullio, territori che si
distinguono per l’autenticità, il rispetto per le tradizioni, la singolarità dei paesaggi e dei
borghi, l’eccellenza nei campi dell’agroalimentare, della manifattura e dell’artigianato. Per tre
giorni i visitatori potranno conoscere e acquistare i prodotti e i servizi delle imprese locali,
che operano con passione e competenza per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori”.

La manifestazione di quest’anno fanno sapere gli organizzatori, è molto ricca e prevede tantissime attività tutte volte a valorizzare il territorio. Un esempio le Experience Territoriali che hanno lo scopo di far conoscere le realtà della Val Fontanabuona o l’area Expo che vede presenti le imprese che credono e investono nel territorio.

 “Riproporre Expo è stata una decisione strategica che ha permesso alla rassegna di mantenere vivo il rapporto rinsaldato nel tempo con visitatori e partner – ha sottolineato Carla Casella, sindaco di San Colombano Certenoli – Anche in questa edizione l’esposizione è in grado di rappresentare bene tutta la Valfontanabuona offrendo una vetrina di qualità ai nostri prodotti nei settori agroalimentare e artigianato. Molto apprezzata anche la parte dedicata ai convegni in particolare quello sulla transizione digitale, organizzato in risposta alle esigenze espresse dagli stessi imprenditori che vogliono essere protagonisti d di questo cambiamento”.

 

Per chi volesse raggiungere Calvari con un’autovettura è disponibile un grande parcheggio per chi arriva con mezzi propri. Inoltre c’è anche la possibilità di arrivare con i mezzi pubblici, utilizzando le linee di AMT e una navetta speciale che partirà da Sestri Levante per raggiungere direttamente Expo Fontanabuona Tigullio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

Automobile Club di Genova: a Chiavari una giornata di educazione alla sicurezza stradale

Torna la Rievocazione storica della Coppa Milano Sanremo