Calvari: Expo Fontanabuona 2023

 Da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre 2023 negli spazi espositivi di Calvari, in via Agostino Soracco nel Comune di San Colombano Certenoli, è in programma  la trentanovesima edizione dell’Expo Fontanabuona Tigullio.

L’esposizione durerà sino a domenica 1° ottobre.

 L’organizzazione della tre giorni è stata affidata al consigliere delegato della Città Metropolitana di Genova Claudio Garbarino, con il supporto di Mare Consulting Events.


 “La 39^ edizione dell’Expo – ha dichiarato Claudio Garbarino – rappresenta una straordinaria
opportunità per promuovere il made in Valfontanabuona e in Tigullio, territori che si
distinguono per l’autenticità, il rispetto per le tradizioni, la singolarità dei paesaggi e dei
borghi, l’eccellenza nei campi dell’agroalimentare, della manifattura e dell’artigianato. Per tre
giorni i visitatori potranno conoscere e acquistare i prodotti e i servizi delle imprese locali,
che operano con passione e competenza per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori”.

La manifestazione di quest’anno fanno sapere gli organizzatori, è molto ricca e prevede tantissime attività tutte volte a valorizzare il territorio. Un esempio le Experience Territoriali che hanno lo scopo di far conoscere le realtà della Val Fontanabuona o l’area Expo che vede presenti le imprese che credono e investono nel territorio.

 “Riproporre Expo è stata una decisione strategica che ha permesso alla rassegna di mantenere vivo il rapporto rinsaldato nel tempo con visitatori e partner – ha sottolineato Carla Casella, sindaco di San Colombano Certenoli – Anche in questa edizione l’esposizione è in grado di rappresentare bene tutta la Valfontanabuona offrendo una vetrina di qualità ai nostri prodotti nei settori agroalimentare e artigianato. Molto apprezzata anche la parte dedicata ai convegni in particolare quello sulla transizione digitale, organizzato in risposta alle esigenze espresse dagli stessi imprenditori che vogliono essere protagonisti d di questo cambiamento”.

 

Per chi volesse raggiungere Calvari con un’autovettura è disponibile un grande parcheggio per chi arriva con mezzi propri. Inoltre c’è anche la possibilità di arrivare con i mezzi pubblici, utilizzando le linee di AMT e una navetta speciale che partirà da Sestri Levante per raggiungere direttamente Expo Fontanabuona Tigullio.

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova