1947 - 2022 i primi 75 anni di Lambretta

 Nel 1947 la prima Lambretta entra nel mercato italiano. Subito dopo, nuovi modelli conquistano le strade di tutti i continenti. Lo scooter diventa oggetto di culto, d’icona moderna, rimanendo sempre fedele alla sua qualità̀ superiore e al suo caratteristico design italiano. La Lambretta diventa uno stile di vita. Da allora i suoi modelli hanno fatto girare la testa e conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. 

La Lambretta è sempre stata tecnologicamente superiore e più̀ potente delle sue rivali. Aveva uno sterzo migliore e un motore montato centralmente. Il suo design era più̀ vigoroso e più̀ forte. Era in definitiva più̀ sportiva e un po’ più̀ costosa delle concorrenti. 

Per celebrare questi 75 anni di tradizione e passione, Lambretta e Museo della Lambretta hanno unito le forze per realizzare un'ambiziosa installazione artistica durante la settimana del Fuorisalone 2022 a Milano.

Tra questi il primo modello prodotto, la Lambretta disegnata da Cesare Pallavicino per la parte del telaio e da Pier Luigi Torre per la meccanica, poi lo "scooter d'oro" dell'attrice americana Jane Mansfield e il modello 225 Corsa.




Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova