La nuova Mini John Cooper Works Countryman: sul mercato da novembre 2020.


Le nuove caratteristiche di design e gli equipaggiamenti raffinati sottolineano ancora più intensamente il carattere racing dell'atleta di punta: il motore turbo a quattro cilindri con 225 kW/306 CV, la trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti, la trazione integrale ALL4 progettata utilizzando l'esperienza su pista di John Cooper Works garantisce un divertimento eccezionale e una versatilità stimolante - lancio sul mercato da novembre 2020.

Carattere irresistibile maturato in pista. La Nuova MINI John Cooper Works Countryman sottolinea le sue qualità sia su strada sia su terreni non asfaltati. L'eccezionale potenza del suo motore turbo compresso a 4 cilindri da 225 kW/306 CV viene messa a terra tramite una trasmissione Steptronic Sport a 8 rapporti e la trazione integrale ALL4 di serie - una combinazione che garantisce prestazioni estreme su tutti i tipi di superficie.
Le sospensioni progettate grazie al know-how da corsa John Cooper Works consentono un piacere nella guida.
 Design modificato, attrezzature raffinate e nuovi allestimenti mettono in risalto al massimo il carattere sportivo ed esclusivo della Nuova MINI John Cooper Works Countryman.

Con quattro porte e un grande portellone posteriore, cinque posti a sedere full-size, un interno versatile e un volume di vano bagagli che può essere espanso fino a 1 390 litri, la Nuova MINI John Cooper Works Countryman può non solo padroneggiare gli spostamenti quotidiani nel traffico cittadino, ma anche soddisfare tutte le esigenze di comfort nei viaggi più lunghi.

 Il motore più potente mai utilizzato in una MINI standard, la trazione integrale controllata in modo intelligente e il differenziale autobloccante sulle ruote anteriori integrati con la trasmissione Steptronic a 8 rapporti garantiscono prestazioni superiori in ogni momento.

Dotata di modifiche specifiche al motore, all'avanzata tecnologia MINI TwinPower Turbo e a un sistema di raffreddamento indipendente, l'unità di azionamento impressiona non solo con la sua potenza massima di 225 kW/306 CV, ma anche con la coppia massima di 450 Nm. L'erogazione spontanea di potenza, che è sostenuta in alti intervalli di carico, consente alla Nuova MINI John Cooper Works Countryman di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi (cifra preliminare).
Il telaio è dotato anche di sospensioni e caratteristiche di smorzamento raffinate con esperienza da corsa, DSC (Dynamic Stability Control) e sterzo elettromeccanico. Come optional, la Nuova MINI John Cooper Works Countryman può essere equipaggiata con un telaio adattivo. La sua dotazione standard comprende un sistema di freni sportivi a disco con pinza fissa a 4 pistoncini sulle ruote anteriori e freni a disco con pinza flottante a pistoncino singolo sulle ruote posteriori, così come cerchi in lega leggera da 18 pollici con pinze freno colorate in Chili Red.
I fari a LED standard e le luci posteriori sono stati progettati di recente. Nella parte anteriore, la tecnologia d’illuminazione di alta qualità è ora ancora più riconoscibile, mentre sul retro il design di fari a Union Jack è un irresistibile eye-catcher.
I fari a LED adattivi con distribuzione a luce variabile e funzione matrix per le luci sono disponibili come optional.
 I colori esterni White Silver metallizzato e Sage Green metallizato così come l'optional Piano Black Exterior sono alcune delle novità. Le linee che circondano i fari anteriori, le luci posteriori e la griglia del radiatore sono rifinite in nero lucido anziché cromate, così come le maniglie delle porte e la scritta modello sul bagagliaio.
L'interno presenta il display digitale dietro il volante con un diametro di 5,0 pollici è un nuovo componente opzionale dell'equipaggiamento.

L’optional Connected Media nella Nuova MINI include anche un display a colori da 8,8 pollici con funzione touchscreen nel caratteristico quadro strumenti centrale.

Grazie a una scheda SIM installata di serie, la Nuova MINI John Cooper Works Countryman è "sempre online". Ciò consente l'utilizzo di numerosi servizi digitali. L'opzione MINI Navigation Plus fornisce tra le altre cose anche dati sul traffico in tempo reale, il portale Internet MINI online, la predisposizione per Apple CarPlay e la perfetta integrazione dell'assistente vocale Amazon Alexa.



Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova