Sabato 29 e domenica 30 settembre Suzuki JIMNY debutta sul mercato italiano
Ci
sono luoghi al mondo che solo Jimny può raggiungere. Superare buche fangose,
sfrecciare nei boschi più fitti o superare massi enormi: questo fuoristrada
compatto sa cosa significano grinta e resistenza.
La
quarta generazione di Jimny, venti anni dopo il lancio della 3° generazione del
1998, arriva in questi giorni nelle Concessionarie Suzuki, dimostrando quanto
sia ancora attuale la sua filosofia progettuale originaria, fondata su
concretezza e performance senza compromessi. Suzuki jimny ha anticipato i tempi
e ancora oggi si pone all’avanguardia, esempio ineguagliato di praticità,
libertà, carattere e spirito di avventura.
La
quarta generazione del fuoristrada ultracompatto di Hamamatsu è proposta a
listino con un prezzo di 22.500 Euro (IVA inclusa, esclusi vernice bicolore e
IPT) ed è disponibile in un’unica versione in allestimento Top, che rispecchia
la filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”.
L’equipaggiamento
di serie comprende: sistema multimediale; fari a LED con sistema di abbaglianti
automatici “nontiabbaglio”; lavafari; fendinebbia; vetri posteriori oscurati; sedili
anteriori riscaldati; climatizzatore automatico e cruise control.
Inoltre
Suzuki jimny prevede tutti i sistemi di assistenza alla guida più evoluti, come
il sistema “guidadritto” (mantenimento della corsia), “occhioallimite”
(riconoscimento dei cartelli stradali e dei pedoni), per la prima volta su una
vettura Suzuki, “attentofrena” (frenata autonoma d’emergenza) e “restasveglio”
(monitoraggio dei colpi di sonno).
L’attesissimo
Suzuki jimny sarà protagonista di un weekend di Porte Aperte nei giorni di sabato
29 e domenica 30 settembre.
Suzuki
Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili,
motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è
attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO),
con oltre tre milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato
giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.
L’Azienda
nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella
cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la
produzione di telai tessili.
Nel
1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il
cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom
Manufacturing Co.
Nel
1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel
1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da
Jimmy serie LJ10, il primo 4x4
compatto.
Da
allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito
il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei
motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e
l’innovazione.
Commenti