Confcommercio Mobilità e D6 Drive Responsibly: un convegno sulla guida sicura in città.

 Il prossimo 10 settembre nella sede di Confcommercio a Milano, in Corso Venezia 47 si terrà l'evento "La mobilità responsabile in città" che vedrà la partecipazione di istituzioni ed autorevoli esponenti del settore della mobilità e della sicurezza stradale, con l'obiettivo di promuovere una maggiore educazione sulla strada e di evidenziare i benefici di una guida responsabile. Tra i temi trattati, la sicurezza della circolazione stradale, la riduzione delle emissioni, il risparmio nel consumo di carburante, il miglioramento della produttività dei veicoli e la tutela degli utenti della strada.



La giornata sarà inaugurata dai saluti introduttivi di Marco Barbieri, Segretario Generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

L'evento, moderato da Pierluigi Bonora, Direttore di ACI Radio e promotore di #FORUMAutoMotive, si aprirà con la presentazione della ricerca "Sicurezza stradale in città", curata dal Centro Studi di Confcommercio Milano, che offrirà un'analisi dettagliata delle attuali problematiche e delle possibili soluzioni.

Seguiranno interventi di:

Arianna Censi, Assessora alla Mobilità del Comune di Milano Giada Turato, Assessore alla Mobilità del Comune di Monza Simonpaolo Buongiardino, Presidente di Confcommercio Mobilità e Assomobilità Paolo Ciuffi, CEO di D6 Drive Responsibly Geronimo La Russa, Presidente dell'Automobile Club Milano Filiberto Mastrapasqua, Direttore del Servizio di Polizia Stradale.

Durante la tavola rotonda, saranno presentati casi studio significativi, tra cui quelli di LOGMAR & MDL, Schneider

Electric con l'intervento di Maurizio del Torre, Italy and Central Eastern Europe Procurement Manager, e Chanel con

Luca Scafidi, Facility & Fleet Manager.

«La mobilità responsabile in città – sono le parole di Simonpaolo Buongiardino, Presidente di Confcommercio

Mobilità e Assomobilità - rappresenta un'importante occasione di confronto tra istituzioni, aziende, municipalizzate e cittadini, con lo scopo di delineare politiche efficaci e innovative per una mobilità urbana sostenibile e sicura. La guida responsabile, infatti, non solo aumenta la sicurezza della circolazione stradale, ma riduce anche le emissioni inquinanti, fa risparmiare sul consumo di carburante, migliora la produttività dei veicoli e tutela gli utenti della strada».

«La formazione post patente – aggiunge Paolo Ciuffi, CEO di D6 Drive Responsibly” - è riconosciuta da tempo come fondamentale per chiunque si metta alla guida ed è adottata dai Paesi più progrediti nel contrasto alla violenza stradale e dalle organizzazioni pubbliche e private più avanzate in termini di responsabilità sociale ed ambientale. La formazione educa ad un comportamento al volante che garantisce più sicurezza, attenzione e consapevolezza, con un abbattimento dei consumi e delle emissioni compresa tra il 15 e il 60 per cento, a seconda del tipo di motorizzazione».

 

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova