L’Esposizione
internazionale delle due ruote presenta la campagna di comunicazione e apre il
cammino verso l’evento 2024, che si terrà dal 5 al 10 novembre a Fiera
Milano-Rho. Biglietti online dal 1° di agosto
1914-2024.
EICMA compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile una nuova
edizione, la numero 81, dal 5 al 10 novembre prossimi, a Fiera Milano-Rho.
L’Esposizione internazionale delle due ruote ha infatti lanciato stamane la sua
campagna di comunicazione, segnando così il calcio d’inizio del percorso di
promozione di EICMA 2024.
Il claim
scelto, “Eicma. Lasciamo il segno da 110 anni”, è un manifesto della kermesse
internazionale stessa, che campeggia su un visual che descrive, con un tratto
artistico, la scia lasciata dal passaggio di una moto. A spiegarne
l’ispirazione è il presidente di EICMA, Pietro Meda, sottolineando come “EICMA
segni ogni anno un prima e un dopo: al termine di tutte le edizioni il mondo
delle due ruote, così come quello della mobilità, non è infatti più lo stesso:
si trasforma, evolve, compie un passo in avanti”.
“L’obiettivo
– ha rimarcato l’ad Paolo Magri - è quindi celebrare la storia, l’evoluzione
del brand EICMA e la sua funzione esclusiva per l’industria e la filiera, ma
soprattutto un traguardo unico al mondo, che molto probabilmente non ha
precedenti tra le manifestazioni fieristiche di ogni natura merceologica”. Ed è
lo stesso Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore
creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, che ha firmato nuovamente la
campagna di EICMA, ad esprimere il senso del suo lavoro creativo.
“La
differenza tra il prodotto e la marca – ha dichiarato Marini - è che, mentre il
prodotto fa, la marca è. Mentre il prodotto lascia un ricordo, la marca lascia
un segno. Eicma ha il grande privilegio di lasciare segni da 110 anni. Anche la
scia di una moto racconta la bellezza della velocità, il piacere della libertà,
il viaggio nel tempo”.
Il
cammino verso EICMA 2024 è quindi aperto: appuntamento per tutti gli
appassionati dal 5 al 10 novembre, le giornate di martedì 5 e mercoledì 6 sono
riservate ai professionisti del settore, mentre l’apertura al grande pubblico è
prevista da giovedì 7 a domenica 10 novembre. Sul sito della manifestazione
sono già disponibili le prime informazioni di quella che si annuncia
un’edizione contraddistinta da grandi numeri, grandi ritorni e da un’offerta
espositiva e di intrattenimento uniche e coinvolgenti.
La
biglietteria, online, sempre sul sito www.eicma.it,
aprirà invece il primo di agosto.
Commenti