Slalom Bagnasco Battifollo: il ritorno


Oggi, 2 luglio, si sono aperte le iscrizioni per lo slalom Bagnasco Battifollo.
Una gara che mancava, nel panorama piemontese. Non hanno dubbi Paola Bocchino e Luca Meneghetti, di BMG Motor Events, che hanno rispolverato lo slalom “Bagnasco - Battifollo”, per quattro anni lasciato fra color che sono sospesi, ma non certo dimenticato.
“Da parecchio tempo un gruppo di appassionati di Bagnasco voleva riprendere la gara ed è stato naturale, fra gente dell’Alta Langa, che si rivolgessero a noi per riportarla in calendario e noi lo abbiamo fatto con piacere” afferma Paola Bocchino. “La struttura della gara seguirà il classico format degli Slalom che, nacquero proprio nelle colline fra il Piemonte e il mare mezzo secolo fa. Il tocco di BMG Motor Events, sta nel fatto di aggiungere quel pizzico di festa che aggrega i partecipanti e tifosi, che tanto successo ha avuto nelle ultime due edizioni del Rally di Vesime” sottolinea Luca Meneghetti.
Struttura classica della gara con verifiche sportive e tecniche nel tardo pomeriggio di sabato 28 luglio e domenica 29 luglio, di prima mattina, seguite alle ore 11da una prima salita di ricognizione e una breve pausa pranzo. Alle ore 13 si partirà con la prima delle tre manche su un tracciato di 2950 metri, reso più intenso da dodici barriere che impegneranno i concorrenti sui tornanti della Strada Provinciale 143.
Bagnasco in festa ,invece, sarà l’evento collaterale, ma perfettamente integrato nella sesta edizione dello Slalom. La cena campagnola che si svolgerà sabato 28 luglio.
L’ultima edizione, la quinta, dello slalom Bagnasco - Battifollo si svolse il 27 luglio di quattro anni fa e vide il successo di Domenico Romeo, su Formula Gloria, lascando a Mino Cavaglià, su Fiat126 Prototipo la seconda piazza. La terza posizione andò a Giuseppe Esposito su Cinquecento prototipo.
Questo il programma:
Chiusura iscrizioni: venerdì 27 luglio
Verifiche sportive e tecniche: a Bagnasco, sabato 28 luglio dalle ore 16.30 alle 19 e domenica 29 luglio dalle ore 8 alle 9.30.
Manche di ricognizione: domenica 29 luglio ore 10.30
Prima manche ore 13
Premiazioni: a Bagnasco, ore 18
Caratteristiche del percorso: Lunghezza: 2950 metri con dodici barriere di birilli.

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova