Autostoriche: Ruote nella Storia torna a Genova

Due giorni tra cultura e un vasto programma di visite è quanto offerto dall’Automobile Club Genova per l’edizione 2025 di Ruote nella Storia che, anche quest’anno, si arricchisce della denominazione Tour dei Rolli.


 L’Ente, presieduto da Carlo Bagnasco e coadiuvato alla direzione da Raffaele Ferriello, offrirà ai presenti al raduno un viaggio storico-culturale da Palazzo Spinola al Cenobio dei Dogi di Camogli. I

l tour avrà inizio sabato 5 aprile con una cena di gala presso il palazzo cinquecentesco collocato nel cuore di Genova per proseguire domenica 6 aprile con una parata per le vie centrali della città per raggiungere poi, a Nervi, Villa Grimaldi e proseguire fino a Camogli.

Il format, realizzato da ACI Storico in sinergica collaborazione con Automobile d’Italia prevede la partecipazione delle vetture storiche e d’epoca, che sono il collante della manifestazione.

Anche in questa occasione sono diverse le automobili già iscritte, tra le altre anche una Lancia Augusta del 1932, una Fiat 508S del 1935, una MG TA del 1937, una Porsche 911 del 1969 e una Ferrari Dino 246GT del 1972. 

 “Un evento di grande prestigio in località meravigliose offerte dal nostro territorio - ha detto il Presidente dell’Automobile Club di Genova, Carlo Bagnasco - Ringraziamo della collaborazione i Comuni di Genova e di Camogli per un evento che mira a creare una vera e propria festa cittadina con la sfilata di vetture di grande pregio e con partecipanti liguri e non”.

Questo, in sintesi il programma:

Sabato 5 Aprile
Ore 8:45 - Parcheggio vetture in Piazza Fontane Marose (massimo 35 auto). Accoglienza presso Palazzo Spinola in Via Garibaldi 6.
Ore 19:30 - Briefing sul tour automobilistico dei Rolli edizione 2025.
Ore 19:45 - Aperitivo a Palazzo Spinola Ore 21:00 Cena al Circolo Artistico Tunnel (Palazzo Spinola Via Garibaldi 6).

Domenica  6 Aprile
Ore 08.30 - Colazione e a seguire accredito presso la sede di ACI di Genova in Viale Brigate Partigiane 1A.
Ore 09.15 - Partenza tour automobilistico dei Rolli edizione 2025.
Ore 10.45 - Arrivo a Nervi e benedizione auto a Villa Grimaldi Fassio.
Ore 11.15 - Aperitivo e visita del Museo Raccolte Frugone.
Ore 12.45 - Ripartenza direzione Camogli.
Ore 13.30 - Pranzo presso l'Hotel Cenobio dei Dogi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

Automobile Club di Genova: a Chiavari una giornata di educazione alla sicurezza stradale

Torna la Rievocazione storica della Coppa Milano Sanremo