E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova
All'età di ottantacinque anni, ieri è deceduto Adalberto Lucca, attuale vicepresidente dell'Automobile Club Torino. Lucca ha trascorso vari anni come Direttore dell’Automobile Club di Genova per poi passare a dirigere l’ACI di Torino.
"Mancheranno all'Aci la passione, l'impegno, l'esperienza del vicepresidente ad Alberto Lucca, ci mancherà il suo garbato modo di dare il consiglio giusto nei momenti più difficili. – è il commento di Piergiorgio Re attuale Presidente dell’Automobile Club piemontese - Sua era stata la scelta di dotare la città di parcheggi sotterranei gestiti dall'Automobile Club Torino. In quegli anni, tra il 1988 e il 2007, era stato il direttore di tutte le attività dell'associazione".
Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita all'Università degli Studi di Napoli nel 1961, Adalberto Lucca è entrato in Automobile Club, diventando, nel giro di pochi anni, direttore dell’AC di Matera, nel 1967 e 1968. Ha ricoperto poi lo stesso incarico a Taranto (dal 1968 al 1974) e a Genova sino al 1988 quando ha assunto lo stesso incarico all’AC di Torino.,.
Adalberto Lucca è stato dirigente generale dell'Automobile Club d'Italia dal 1989 al 2007. È stato anche amministratore delegato dell'Aci 116. Ha anche ricoperto l'incarico di direttore interregionale degli Automobile Club del Piemonte, della Valle d'Aosta e della Liguria. È stato presidente di ACImmagine, di ACIassicura e amministratore unico di Edit Data San Francesco
Commenti