L’alessandrino Campagna al via a Le Castellet con una Ligier LMP3


La Scuderia di Valenza (Al) VM Motor Team si prepara a un appuntamento internazionale di grande prestigio.

Erik Campagna, il pilota monferrino, specialista della pista e degli slalom, debutterà nell'imminente fine settimana nella European Le Mans Series sul celebre circuito Paul Ricard di Le Castellet.

Campagna parteciperà alla terza gara della serie continentale e per la prima volta utilizzerà una Ligier JSP320 del Team BHK Motorsport, vettura della categoria LMP3 a ruote coperte.

Per il giovane pilota piemontese arriva un appuntamento cruciale, un vero e proprio salto tra i “grandi” dopo tante soddisfazioni a bordo della Formula Arcobaleno utilizzata nelle competizioni Slalom e Formula Challenge. 

“Per me è una soddisfazione immensa partecipare a questa gara - ha commentato il pilota della scuderia guidata da Moreno Voltan -, sono molto agitato ma allo stesso tempo carico per correre. Inizieremo con una sessione di test, poi venerdì ci saranno le prove libere, sabato qualifiche e gara, che finirà in serata alle ore 22 e 30. Sarà una sfida davvero interessante e non vedo l’ora di calarmi nell'abitacolo
”.

Soddisfazione anche per Moreno Voltan, proprietario del Team, che accoglie con grande entusiasmo la notizia: “Per noi è un grande onore poter schierare un nostro pilota in una competizione internazionale di questa caratura, Erik è molto giovane e molto promettente, siamo tutti a conoscenza del suo talento e faremo il tifo per lui per tutto il prossimo weekend”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

E’ mancato Adalberto Lucca ex Direttore dell’Automobile Club di Genova

Il 30 giugno appuntamento con il raduno “Rocchetta Auto-Historic 2024”

La grande festa per i 120 anni di AC Genova